Amnesia Club

Amnesia Club

Translate

Io donna mi rimetto in gioco




Il progetto intende favorire l'inserimento nel mondo del lavoro attraverso la formazione e la sinergia con altre donne e con la realtà associativa.

L’associazione opera per l’attuazione dei principi di uguaglianza, di pari dignità sociale e di pari opportunità ed intende favorire l’esercizio del diritto al lavoro, pertanto intende promuovere azioni di formazione professionale, manageriale, culturale, capaci di incrementare l’affermazione dello specifico femminile nel mondo del lavoro; azioni di sostegno alla creatività e alla crescita culturale delle donne.

Il progetto “Io donna mi metto in gioco” ha come obbiettivo quello di aiutare le donne nella ricerca di una professione, tenendo conto delle inclinazioni personali, delle abilità, dei gusti e del tempo a propria disposizione. Il progetto prevede la formazione attraverso la fruizione di corsi professionali online, o l'individuazione di corsi professionali nella zona di residenza delle donne che sceglieranno di aderire all'iniziativa.

Il progetto intende inoltre cercare di abbattere problemi di natura economica e logistica, per farlo darà la possibilità alle donne di frequentare i corsi online o nelle vicinanze ( se possibile) e di farlo gravando il meno possibile sul bilancio familiare. A tal proposito proporrà dei percorsi formativi con una quota di partecipazione bassa e, se possibile, gratuitamente.


L'idea è quella di aiutare le donne a sviluppare abilità innate, come quelle creative, o di acquisire conoscenze in vari ambiti, con il conseguente rilascio di un attestato, quando previsto dall'ente che eroga il corso.

Il secondo passaggio è dedicato all'inserimento della figura professionale nel mondo del lavoro. L'associazione realizzerà un registro con tutte le professioni delle associate e le zone dove possono operare. Realizzerà, inoltre, materiale pubblicitario vario e blog personale (blog con 3 pagine: chi sono, servizi e contatti) per aiutarle ad avviarsi alla nuova professione.

Chiunque può sostenere con una libera donazione questo progetto, cosi da contribuire a renderlo fruibile in maniera del tutto gratuito alle mamme in difficoltà.

( leggi anche: e-learning la-formazione conciliabile con il ruolo di mamma )


Al momento i corsi individuati e disponibili ( online) sono: 

Nb: il costo dei corsi, nel tempo, può subire variazioni in base alle offerte degli enti di erogazione, contattare l'associazione per informazioni dettagliate

 
Wedding planner


Il corso affronta le tematiche necessarie per svolgere professionalmente la professione di Wedding Planner. Il corso online permetterà di essere al passo con tutte le ultime novità del settore e le tendenze del nuovo millennio. Il corso è aperto a tutti, anche a coloro che non hanno mai avuto a che fare con l’organizzazione d’eventi e il programma di studi verterà sulle seguenti aree:


  • ideazione e definizione della tipologia e dello stile del matrimonio;

  • individuazione, scelta e formalizzazione contrattuale di tutti i servizi necessari;

  • gestione delle situazioni di crisi


Attualmente è possibile usufruire di un pacchetto che comprende: Videocorso e attestato di wedding planner. Il contributo richiesto a fronte di copertura delle spese sostenute per i servizi erogati è di euro 75,00 comprensivo della quota annuale di iscrizione all'associazione, dal valore di 10,00 euro, e del successivo percorso di inserimento lavorativo che prevede la realizzazione di materiale pubblicitario e blog personale, per avviarsi alla professione:



Event planner


Il corso di organizzazione di eventi nasce con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di ideare, organizzare e gestire eventi in tutto il ciclo di vita degli stessi.

Il programma del corso online parte da zero e copre le seguenti aree:

  • Che cosa è un evento

  • Come si organizza un evento
  • L’evento come sistema di comunicazione totale: comunicazione prima, durante e dopo un evento

  • l’ufficio stampa : mansioni pratiche

  • La promozione di un evento e le pubbliche relazioni

  • Progettazione di un evento e presentazione

  • L’evento come marketing

Attualmente è possibile usufruire di un pacchetto che comprende: Videocorso e attestato di event planner. Il contributo richiesto a fronte di copertura delle spese sostenute per i servizi erogati è di euro 75,00 comprensivo della quota annuale di iscrizione all'associazione, dal valore di 10,00 euro, e del successivo percorso di inserimento lavorativo che prevede la realizzazione di materiale pubblicitario e blog personale, per avviarsi alla professione:



NB: I videocorsi sono tenuti da enti esterni all'associazione. Sono fruibili online su una piattaforma di FAD, comprensiva di materiali didattici, videolezioni e test di verifica dell’apprendimento.

Al termine del videocorso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione e superamento redatto in italiano e in lingua inglese.


Truccabimbi e organizzazione eventi


Il corso, suddiviso in 24 video lezioni, consente di apprendere a piccoli passi a realizzare make up colorati e divertenti, partendo da realizzazioni più semplici e veloci fino ad arrivare a quelle più complesse. All’inizio del corso l’allievo impara come utilizzare al meglio il materiale e come stendere il colore per realizzare i disegni più richiesti dai bambini e maschere di difficoltà crescente su ragazzi di diverse età. Vengono anche fornite indicazioni utili per l’organizzazione di piccoli eventi (feste di carnevale, feste di compleanno, halloween) e viene messo a disposizione un campionario di foto di realizzazioni da utilizzare come promemoria nel corso dei primi eventi.


Al termine del corso viene rilasciato un attestato di un attestato di frequenza nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Attualmente è possibile usufruire di un pacchetto che comprende: Videocorso e attestato di Truccabimbi e organizzazione eventi. Il contributo richiesto a fronte di copertura delle spese sostenute per i servizi erogati è di euro 50,00 comprensivo della quota annuale di iscrizione all'associazione, dal valore di 10,00 euro, e del successivo percorso di inserimento lavorativo che prevede la realizzazione di materiale pubblicitario e blog personale, per avviarsi alla professione: 


Interior Design


L'arredamento e l'ottimizzazione di interni non avrà più segreti con il corso online di Interior Designer

Questo corso online insegna le principali competenze e attività di un Interior Designer. È questa la figura professionale esperta nella progettazione e nell'ottimizzazione degli spazi interni di ogni tipologia e nel loro allestimento. Grazie a questo corso potrete conoscere le tecniche per scegliere i prodotti e i materiali d'arredamento più consoni e vicini ai desideri del cliente. Potrete interpetare le personalità dei vostri clienti e realizzare l'abitazione dei loro sogni. Grazie a questo corso online imparerete a offrire la migliore esperienza d'arredamento interpretando al massimo spazi e luminosità.


Il corso online per Interior Designer è dedicato a tutte le persone che desiderano conoscere dalle basi la realtà professionale dell’allestimento d’interni, per intraprendere una nuova carriera in questo settore.

 
Il programma del corso online parte da zero e tratta in dettaglio le seguenti tematiche:

  • Le Tecniche e gli Strumenti per il Rilievo e il Disegno geometrico.

  • I diversi Tipi di Spazi e le loro Funzionalità.

  • Progettazione dei Percorsi Interni e Gestione dell’Esposizione.

  • L’interpretazione Simbolica e Psicologia degli spazi da allestire: analisi sulle Forme e sui Colori.

  • La Scelta dei Materiali e dei Complementi Adatti ad ogni Spazio.

  • Tecniche di Progettazione per diverse tipologie di Ambienti.

  • Tipologie Residenziali.

  • Bioarchitettura ed eco-design.

Alla fine delcorso viene rilasciato un Attestato, in lingua italiana e inglese. L'Attestato riporta la frequenza al corso, le ore di Corso, l'esito degli esami e il programma in calce. Il Corso è riconosciuto in ambito privato e presso alcune Università è valido anche per il riconoscimento di crediti formativi. L'Attestato non riporta la dicitura Corso online ma è analogo agli Attestati rilasciati a chi segue i Corsi in aula

Attualmente è possibile usufruire di un pacchetto che comprende: Videocorso di Interior Design
Il contributo richiesto a fronte di copertura delle spese sostenute per i servizi erogati è di euro 80,00 comprensivo della quota annuale di iscrizione all'associazione, dal valore di 10,00 euro, e del successivo percorso di inserimento lavorativo che prevede la realizzazione di materiale pubblicitario e blog personale, per avviarsi alla professione: 


 

Pagina in continuo aggiornamento con nuovi corsi

Nessun commento:

Posta un commento

Internet non è un gioco da ragazzi.

“Internet non è stato concepito per i più piccoli” ricorda la Commissione europea, eppure oggi il 75% dei giovani ne fa uso, ⅓ tramite l...